DOMANDE FREQUENTI
Qui di seguito trovi risposta immediata a tutte le richieste e un supporto a come risolverle.
PROFILO PERSONALE
- Come posso creare il mio profilo?
- Perché devo creare un profilo?
- Mi ero registrato l'anno scorso, ma non ricordo piu' la password. Come posso fare?
- Come posso accedere al mio Profilo Personale?
- Al completamento della registrazione riceverò un'email della mia "avvenuta registrazione"?
- Come faccio per cancellare il mio profilo o modificare i miei dati?
- Come faccio a eliminare definitivamente il mio profilo?
Per creare il tuo profilo e' sufficiente cliccare sul tasto "registrati" nell'area Login e compilare tutti i campi obbligatori. Ti arrivera' poi una e-mail di conferma, con un link da confermare. Attenzione: la creazione del profilo non corrisponde alla partecipazione alla promozione.
La creazione del tuo profilo e' importante perche' ti permettera' di conoscere lo stato della tua partecipazione. Nella tua pagina personale troverai infatti tutte le informazioni relative la tua adesione alla partecipazione, incluso la conferma di ricezione della documentazione cartacea o il tracking number della consegna dei prodotti fisici.
Clicca su “Ho dimenticato la password“: ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail usato in fase di registrazione. Riceverai un’e-mail per poter creare una nuova password.
Clicca su “Ho dimenticato la password“: ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail usato in fase di registrazione. Riceverai un’e-mail per poter creare una nuova password.
Sì, riceverai un'email con il riepilogo dei dati registrati. Se credi di non averla ricevuta controlla nello spam o nella cartella di posta indesiderata. Se non ti registri al sito non potrai partecipare alle iniziative La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mailbox piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam.
Una volta registrato, potrai controllare ed eventualmente modificare i tuoi dati entrando nel menù in alto e selezionando la voce “Modifica il profilo”.
Una volta effettuato il login, nella pagina del tuo profilo (raggiungibile dal menù in alto) troverai due link che ti permetteranno di cancellarti dall’iniziativa o di eliminare il tuo profilo.
PARTECIPAZIONE ALLE PROMOZIONI ATTIVE
- Chi puo' partecipare alla promozione?
- Cosa devo fare per partecipare alla promozione?
- Entro quando mi devo registrare per richiedere il premio?
- Quali e quanti prodotti devo acquistare per partecipare alla promozione?
- Quanto dura la promozione?
- Dove posso acquistare i prodotti per partecipare alla promozione?
- Se non sono in possesso del Codice Seriale / numero IMEI, posso inserirlo successivamente?
- Che cosa sono il Codice IMEI o il numero seriale
- Dove posso trovare il Codice Seriale / numero IMEI? Dove posso trovare il Codice Seriale / numero IMEI?
- E' valido qualsiasi scontrino?
- Lo scontrino deve riportare il codice del prodotto acquistato?
- Posso partecipare al concorso con uno scontrino datato prima dell'inizio della promozione?
- Con uno scontrino/fattura quante volte posso partecipare?
- CI sono due promozioni LG attive contemporaneamente su prodotti diversi. Posso partecipare a entrambe con un unico scontrino?
- Posso caricare scansione oppure fotocopia dello scontrino?
- Posso gettare l'originale dello scontrino/fattura una volta inviato in formato digitale?
- Posso modificare i dati comunicati o le immagini caricate una volta inseriti?
- Quando ricevero' la mail di convalida della mia partecipazione?
- Posso partecipare alla promozione se ho acquistato un prodotto usato/rigenerato?
- Quante volte posso registrarmi alla promozione?Quante volte posso registrarmi alla promozione?
- La mia partecipazione non e' stata convalidata. Come mai?
Possono partecipare tutti i maggiorenni residenti, domiciliati in Italia e Repubblica di San Marino previa registrazione a questo sito. Per maggiori dettagli consulta il Regolamento della specifica promozione.
Per partecipare e richiedere il tuo premio, entro 15 giorni dall'acquisto del prodotto, vai alla pagina dedicata alla promozione e, tenendo a portata di mano lo scontrino descrittivo o parlante/fattura ed il Codice Seriale/IMEI identificativo del prodotto, compila per intero i campi di registrazione. Una volta conclusa questa procedura dovrai caricare la fotografia leggibile dello scontrino/fattura, stampare il modulo riepilogativo ed insieme ad esso, dovrai inviare:
- la copia del documento d'acquisto (scontrino/fattura) parlante
- la copia del proprio documento d'identità in corso di validità all’indirizzo indicato nella sezione relativa alla promozione.
Se non hai ancora ricevuto a casa il prodotto e non puoi inserire il codice seriale o l'IMEI , hai tempo fino a 30 giorni dalla fine dell'iniziativa per farlo, ma ricordati di registrarti in tempo! Consulta il regolamento della promozione per maggiori dettagli.
Per richiedere il premio e' necessario registrare i dati dell'acquisto entro 15 giorni dall'emissione dello scontrino. Non importa se non hai ancora ricevuto a casa il prodotto e non puoi inserire il codice seriale o l'IMEI. Hai tempo fino a 30 giorni dalla fine dell'iniziativa per farlo. Consulta il regolamento della promozione per maggiori dettagli.
I prodotti coinvolti nelle promozioni variano in base all'attivita'. Per scoprire quelli coinvolti coinvolti nelle promozioni attualmente attive, visita la pagina dedicata, accessibile dall'home page del sito. Per maggiori dettagli consulta la sezione "PRODOTTI PROMOZIONATI" nel Regolamento completo che trovi nella pagina della promozione.
Ogni promozione ha una durata differente. Per scoprire la durata dell'iniziativa che ti interessa, visita la pagina dedicata, accessibile dall'home page del sito e verifica le date indicate. Per maggiori dettagli consulta la sezione "PERIODO" nel Regolamento completo che trovi nella pagina della promozione.
Per conoscere le insegne e i relativi siti e-commerce coinvolte nelle promozioni , consulta il Regolamento specifico dell'iniziativa. Nel form di adesione sarà presente un apposito campo per selezionare il punto vendita in cui e' stato effettuato l'acquisto. L'informazione inserita' dovra' corrispondere con quanto indicato sullo scontrino/fattura. Se non trovi il negozio che cerchi, seleziona la voce "ALTRO". Sara' nostra premura controllare che il punto vendita da te indicato aderisca all'iniziativa.
Sì, se non in tuo possesso perché il prodotto non è stato ritirato contestualmente all’acquisto potrai comunque registrarlo entro 30 giorni dalla data di fine dell’operazione a premi. L'importante e' che tu ti sia registrato entro 15 giorni dell'acquisto. Se il Codice Seriale / numero IMEI non verrà inserito nei tempi stabiliti la partecipazione non risultera' completa e non sara’ possibile stampare il modulo di "avvenuta adesione". Di conseguenza decadra’ il diritto di ricevere il premio. Consulta il regolamento della promozione che ti interessa per maggiori dettagli.
Codice IMEI e numero seriale sono dei codici univoci che permettono di riconoscere il prodotto. Perche’ venga convalidata la tua partecipazione all’operazione a premi e’ necessario che venga indicato il numero identificativo del prodotto.
Il Codice Seriale / numero IMEI lo puoi direttamente sul prodotto acquistato.
Per trovare l'IMEI del tuo nuovo smartphone accedi alle Impostazioni>Generali> Info sul telefono > Stato.
Il Codice seriale del TV e' sul retro dello schermo.
Il Codice seriale dei prodotti audio-video si trova sulla parte inferiore o posteriore del prodotto.
Il Codice seriale della lavatrice e' all'interno dell'oblo'
Il Codice seriale del frigorifero e' sul lato dell'elettrodomestico.
Il Codice seriale del microonde e' all'interno del prodotto.
Trovi specifiche indicazioni nelle servizio di "help" del form di adesioneIl Codice Seriale / numero IMEI lo puoi direttamente sul prodotto acquistato.
Per trovare l'IMEI del tuo nuovo smartphone accedi alle Impostazioni>Generali> Info sul telefono > Stato.
Il Codice seriale del TV e' sul retro dello schermo.
Il Codice seriale dei prodotti audio-video si trova sulla parte inferiore o posteriore del prodotto.
Il Codice seriale della lavatrice e' all'interno dell'oblo'
Il Codice seriale del frigorifero e' sul lato dell'elettrodomestico.
Il Codice seriale del microonde e' all'interno del prodotto.
Trovi specifiche indicazioni nelle servizio di "help" del form di adesione
No. Perche' sia valido lo scontrino deve riportare il modello del prodotto acquistato o il codice EAN ed essere stato emesso nel periodo di durata della promozione. Non saranno accettate prove d'acquisto emesse prima o dopo il periodo promozionale.
Si, controlla che lo scontrino comprovante l'acquisto riporti il nome del prodotto in promozione oppure il codice EAN. Ti ricordiamo che non sono ritenuti validi scontrini generici o non riportanti il prodotto come indicato nel Regolamento.
No, lo scontrino per essere valido ai fini della partecipazione deve avere una data compresa nelle date di partecipazione (vedi Regolamento sezione "PERIODO").
Puoi partecipare per ogni prodotto acquistato. Per ogni prodotto dovrai procedere con una registrazione dedicata, indicando i dati relativi al prodotto acquistato.
Si. Dovrai registrarti a entrambe le promozioni. L'importante e' che sullo scontrino compaia l'indicazione dei prodotti coinvolti nella promozione
No, da Regolamento vengono accettate solo le fotografie dello scontrino originale che siano chiare, complete e ben leggibili. Caricare la scansione o la fotocopia dello scontrino comporterà automaticamente la non convalida della partecipazione.
La immagine/fotografia dello scontrino originale deve riportare i seguenti dati:
· la sigla del modello acquistato o codice EAN;
· il prezzo di acquisto;
· il nome/indirizzo/p.iva e gli altri dati relativi al Punto Vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto
No, la Società si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati comunicati richiedendo originale dello scontrino/fattura. Ti consigliamo di conservare lo scontrino/fattura in originale per 2 anni dall'acquisto, perche' fondamentale per usufruire della garanzia riconosciuta per legge.
No, i dati forniti in fase di adesione non sono modificabili in un secondo momento. A tal proposito ti ricordiamo di prestare attenzione alle immagini che caricherai le stesse devono essere integre e leggibili, trovi tutti i dettagli nel regolamento. Ci raccomandiamo di indicare dati corretti e veritieri, in caso contrario la partecipazione e la richiesta premi saranno considerate nulle (con conseguente annullamento del diritto al premio)
Dalla ricezione dei documenti cartacei sara' necessaria almeno una settimana per controllare la documentazione ricevuta e processare la richiesta di partecipazione. L'esito verra' comunicato tramite e-mail e nel tuo profilo personale.
No, sono esclusi gli acquisti di prodotti usati o rigenerati. Non verranno inoltre accettati scontrini che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
Puoi partecipare alla promozione una volta soltanto e ricevere un solo premio per prodotto acquistato, purche' aderente all'iniziativa. E' facoltà della Società Promotrice di verificare l'effettiva esistenza dei partecipanti e non erogare premi a persone non esistenti e/o di dubbia identità.
Per sapere il motivo per cui la tua partecipazione non e' stata convalidata, consulta la pagina del tuo profilo personale.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
- Posso spedire la documentazione richiesta tramite posta prioritaria, Pec o corriere?
- Devo inviare lo scontrino/fattura tramite posta per confermare la mia partecipazione?
- Posso spedire più richieste di premio in una busta?
- Che cosa è il documento di avvenuta adesione?
- Come posso ricevere informazioni sulla documentazione caricata/inviata?
No, non sono ammesse altre forme di invio della documentazione all'infuori della raccomandata cartacea inviata in busta chiusa.
La società promotrice non si assume alcune responsabilità per il mancato recapito/ricezione della documentazione cartacea.
Sì, dovrai inviare la documentazione entro 7 giorni dal completamento dell'adesione (comunicazione IMEI o il numero di serie) solo ed esclusivamente a mezzo raccomandata cartacea in busta chiusa i seguenti documenti:
· il “documento di avvenuta adesione”
· la copia del documento d’acquisto (scontrino/fattura) “parlante” (condizione necessaria per ricevere il premio è quella di inviare il documento integro e leggibile con tutti i dati richiesti nella procedura di richiesta premio relativi all’acquisto ed emesso nell’arco di tempo in cui si svolge la manifestazione a premi).
· la copia del proprio documento d’identità in corso di validità
Eventuali buste pervenute senza timbro verranno invalidate. I documenti eventualmente spediti in originale non verranno restituiti.
No, per esigenze di gestione è possibile inviare una sola richiesta premio per ogni singola busta.
Il documento di avvenuta adesione è la conferma che l'adesione alla promozione è andata a buon fine. Solo inviando a mezzo raccomandata tale documento, unitamente alla fotocopia della fattura/scontrini e alla copia della carta di identità la tua partecipazione potrà considerarsi conclusa, ma non ancora convalidata. Sarà nostra premura controllare i documenti da te inviati per convalidare la tua partecipazione e procedere con la consegna del premio
Puoi verificare lo stato della tua registrazione tramite il tuo PROFILO PERSONALE, nello specifico potrai verificare il tuo status attuale.
PREMI
- Come e entro quando ricevero' il premio?
- il premio non mi e' ancora arrivato
- Il premio e' arrivato danneggiato. Cosa posso fare?
- Non ero in casa al momento della consegna del premio. Come posso fare?
- I prodotti premio sono coperti da garanzia?
In caso di cash back, riceverai il tuo rimborso entro 90 giorni dalla convalida della tua partecipazione. in caso di premio (fisico o digitale) ti verra' inviato entro 180 giorni dalla convalida della tua partecipazione, come previsto dalla legge.
Se il premio e' un voucher digitale, ti verrà inviato direttamente all'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione.
Se il premio e' fisico ti verrà inviato all'indirizzo di consegna inserito in fase di registrazione.
Se si tratta invece di un rimborso (Cash Back) riceverai un bonifico bancario sull'IBAN indicato in fase di registrazione.
Ci raccomandiamo di indicare dati corretti e veritieri, in caso contrario la partecipazione e la richiesta premi saranno considerate nulle (con conseguente annullamento del diritto al premio).
Verifica che la tua partecipazione sia stata convalidata e di aver inserito tutti i dati corretti per la consegna del tuo premio. Lo riceverai entro 180 gg dalla convalida della tua partecipazione (sia esso fisico o digitale), come previsto dalla legge. Controlla sempre la pagina del tuo profilo personale per conoscere lo status della tua adesione e dell'invio del tuo premio.
Se il premio e' arrivato danneggiato, segnalacelo sul nostro form indicando il danno che hai riscontrato e, se necessario, carica una foto che evidenzi il problema. Verrai ricontattato per la verifica del caso.
Se non eri in casa al momento della consegna, controlla l'email ricevuta con il numero di tracking della tua spedizione e troverai tutti i dati per contattare il corriere.
Se si tratta di prodotti tecnologici, i prodotti ricevuti in premio sono coperti da garanzia di legge, pari a 2 anni dalla data di acquisto. Per usufruirne, tieni lo scontrino d'acquisto del prodotto LG per il quale hai richiesto il premio e la bolla di consegna del premio.
HO AVUTO DELLE DIFFICOLTA' IN FASE DI REGISTRAZIONE ALLA PROMOZIONE. COSA POSSO FARE?
- Non ho ricevuto la mail di conferma adesione.
- Non ho la stampante per stampare il modulo di conferma adesione
- Ho scattato la foto dello scontrino e del codice seriale ma viene indicato che e' troppo pesante per essere caricata
- Non trovo il punto vendita in cui ho effettuato l'acquisto.
- Non accetta l'IBAN nel form di registrazione, cosa devo fare?
- Non ho ancora ricevuto il prodotto e non ho il codice seriale. Come posso fare?
- Dove trovo l'IMEI o il Codice seriale del prodotto?
Se non hai ricevuto la mail di conferma adesione, controlla anche la cartella di SPAM del tuo indirizzo di posta. Se non la trovi, stampa il modulo dal tuo profilo personale.
Puoi salvare il modulo di conferma adesione per stamparlo in un secondo momento. Chiedi a un tuo amico o a un tuo familiare in possesso di una stampante di farlo per te. L'assenza del modulo di conferma adesione nella documentazione cartacea inviata comportera' la non convalida della partecipazione.
Se la foto risulta troppo pesante, puoi utilizzare un programma apposito da computer oppure smartphone. Ti invitiamo a consulare i siti internet per trovare la soluzione migliore per te.
Nel form di adesione e' presente un apposito campo che identifica i punti vendita aderenti alla promozione. Seleziona dove hai effettuato l'acquisto, assicurandoti che l'informazione inserita corrisponda con quanto indicato sullo scontrino/fattura rilasciata. Se nella lista non trovi il negozio che cerchi, seleziona la voce "ALTRO". Sara' nostra premura controllare che il punto vendita da te indicato aderisca all'iniziativa.
Se non viene accettato l'IBAN, ti consigliamo di scriverlo per intero, senza spazi bianchi intermedi. Il conto corrente sul quale potrà essere effettuato il rimborso dovrà essere attivo sul territorio italiano Sono escluse le richieste di bonifico su conti esteri o non provviste di codice IBAN o con codice IBAN inesatto e/o incompleto.
Non preoccuparti. Se non hai il codice identificativo del prodotto perché non l'hai ritirato contestualmente all’acquisto potrai comunque registrarlo entro 30 giorni dalla data di fine dell’operazione a premi. L'importante e' che tu ti sia registrato entro 15 giorni dell'acquisto. Se non inserirai il Codice Seriale / numero IMEI nei tempi stabiliti la partecipazione non risultera' completa e non sara’ possibile stampare il modulo di "avvenuta adesione". Di conseguenza decadra’ il diritto di ricevere il premio. Consulta il regolamento della promozione che ti interessa per maggiori dettagli.
Il Codice Seriale / numero IMEI lo puoi direttamente sul prodotto acquistato.
Per trovare l'IMEI del tuo nuovo smartphone accedi alle Impostazioni>Generali> Info sul telefono > Stato.
Il Codice seriale del TV e' sul retro dello schermo.
Il Codice seriale dei prodotti audio-video si trova sulla parte inferiore o posteriore del prodotto.
Il Codice seriale della lavatrice e' all'interno dell'oblo'
Il Codice seriale del frigorifero e' sul lato dell'elettrodomestico.
Il Codice seriale del microonde e' all'interno del prodotto.
Trovi specifiche indicazioni nelle servizio di "help" del form di adesione.